Cosa sono i Fiori di Bach?

Le piante in sintonia con il nostro SENTIRE

I Fiori di Bach sono rimedi vibrazionali: contengono l’energia vitale di 38 piante che crescono in natura spontaneamente e che il dr. Bach selezionò in base alla loro risonanza con gli stati d’animo dell’essere umano.

Poiché contengono l’energia vitale della pianta, non le sue componenti fisiche e chimiche (utilizzate ad esempio nei fitoestratti), non possono generare allergie o dipendenza.

Ogni pianta ha caratteristiche specifiche ed è in risonanza con un particolare stato d’animo; il suo compito è quello di aiutarci a modulare e trasformare quel modo di sentire quando diventa totalizzante e condiziona la nostra vita quotidiana, per ritrovare in noi equilibrio e armonia.

È un metodo completo, poiché copre tutti i possibili stati d’animo: anche se i problemi che viviamo oggi possono essere diversi da quelli incontrati dal dr. Bach, la natura umana non cambia e le sue modalità di reazione rimangono costanti, anche vivendo in epoche diverse.

È lo stesso motivo per cui ancora oggi siamo affascinati dai grandi classici della letteratura: cambiano le epoche, cambia la società, ma il sentire umano resta invariato.


I Fiori di Bach sono uno strumento semplice e molto efficace: intervenendo in una situazione di disequilibrio nel momento in cui si manifesta, possono evitare che nel tempo quella situazione diventi cronica e porti con sé ulteriori disequilibri. Prima si agisce, più è semplice ritrovare l’armonia originaria.

Per la scelta dei rimedi, può essere utile affidarsi ad un professionista che, grazie alle sue competenze e alla sua obiettività, saprà selezionare i rimedi più adatti.


Se desideri richiedere una consulenza, contattami



2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti