top of page

Fiori di Bach: ritorno alla fonte

Bach Centre: gli insegnamenti originali del dr. Bach

E' con grande gioia che condivido con voi il conseguimento del 1° livello nel programma di apprendimento a distanza istituito dal Bach Centre di Mount Vernon, in Inghilterra.

Pur lavorando da tempo con le essenze floreali, quest'anno ho scelto di seguire i corsi ufficiali organizzati direttamente dal Bach Centre, con un duplice obiettivo: approfondire ulteriormente la conoscenza dei Fiori di Bach, integrandola con la consapevolezza acquisita nel mio percorso personale e professionale, e dare ai miei clienti un'ulteriore garanzia di professionalità.

Questa avventura, durata 6 mesi, è stata affascinante e impegnativa al tempo stesso: mi ha permesso di scoprire nuove cose, di mettermi alla prova seguendo il corso in lingua inglese e di ampliare la mia comprensione delle essenze floreali.


Perché proprio il Bach Centre di Mount Vernon?

Mount Vernon è la casa in cui il dr. Bach visse e lavorò durante gli ultimi anni della sua vita, quando completò la ricerca del suo sistema di rimedi floreali. Alla sua morte, lasciò il suo lavoro nelle mani dei suoi fidati assistenti e fece loro promettere di onorare la semplicità e la completezza del suo sistema, senza alterarlo. Il Bach Centre, che ha sede proprio a Mount Vernon, ha come principale obiettivo – oggi come allora – di continuare a diffondere e a mantenere vivi gli insegnamenti originali trasmessi dal dr. Bach, restando fedele ai suoi princìpi.


Ringrazio di cuore la mia straordinaria tutor, Clare Midgley, per avermi accompagnata in questo viaggio. In effetti, più che un corso di apprendimento, per me è stato proprio un viaggio, nel mondo dei Fiori di Bach e dentro di me.


Presto inizierò la seconda tappa di questo percorso, e sono certa che sarà ancora più ricca di sorprese.

Continuate a seguirmi per restare aggiornati!



Se desideri richiedere una consulenza, contattami





16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page